Bacoli in una novella

In Cultura by Aselmu345CW04

Siamo felici di annunciarvi la prossima uscita di una nuova novella di Cristiano Luchini, ispirata all’opera “Le Notti Bianche” di Fëdor Dostoevskij e ambientata nella bella località di Bacoli, in Campania. Luchini è il direttore artistico del progetto “Napoli fashion on the road” e ha scritto una storia che coniuga la modernità di una fiaba romantica alla promozione del territorio di Bacoli e della sua cultura millenaria.

La novella è stata scritta per far conoscere alle persone la bellezza e la storia di Bacoli, una località unica con una lunga storia e un patrimonio culturale millenario. La storia di Luchini si inserisce in un contesto culturale che celebra grandi classici come “Le Notti Bianche” di Dostoevskij, e offre al pubblico la possibilità di scoprire la bellezza della letteratura mondiale e del patrimonio culturale italiano.

La novella sarà pubblicata presto sulla piattaforma di libri elettronici Google Books, che permetterà a chiunque di accedere alla storia in modo facile e immediato. Questa scelta ci permetterà di raggiungere un pubblico vasto e variegato, contribuendo così alla promozione del territorio di Bacoli e alla diffusione della conoscenza di grandi classici della letteratura mondiale.

Noi vogliamo promuovere Bacoli attraverso questa novella, offrendo al pubblico una storia avvincente che celebra la bellezza e la storia di questa splendida località. La novella di Luchini rappresenta un modo innovativo e creativo di far conoscere questo meraviglioso luogo e di promuovere il turismo locale.

Siamo felici di offrire al pubblico questa storia e speriamo che possa essere di ispirazione a chiunque voglia scoprire le bellezze di Bacoli e della Campania. Non vediamo l’ora di farvi leggere questa storia emozionante, che vi farà scoprire la bellezza della letteratura e del nostro patrimonio culturale.

“Notti che sanno parlare”

Noi come in una novella di Dostoevskij.

Sinossi.

Ispirato idealmente al capolavoro di Fëdor Dostoevskij “Le notti bianche”, la novella “Notti che sanno parlare” racconta la storia di Marco, uno scrittore in cerca di ispirazione nella affascinante Baia, perla della Campania Felix. La bellezza dei luoghi contrasta con la sua solitudine, finché una sera il destino gli fa incontrare Alice, una presenza misteriosa.

Visitare i Campi Flegrei. Tra i resti dell’antica città, Marco offre ad Alice la sua amicizia. Nonostante i segreti che li dividono, tra loro nasce un sentimento destinato a cambiare le loro vite. Mentre esplorano insieme le rovine, riaffiorano ricordi e passioni sopite. Nel potere salvifico dell’amicizia e della bellezza, Marco e Alice trovano l’ispirazione per dare una nuova forma ai loro destini. Tra i suggestivi scenari di Baia e dei Campi Flegrei, la storia di un sentimento struggente prende vita attraverso le parole.

Il canto muto della complicità apre la via alla speranza in un mondo che ancora sa stupire. In una notte che sa parlare, due anime solitarie abbattono i muri del silenzio e si legano in un abbraccio delicato come la promessa di un nuovo inizio.

“Notti che sanno parlare”, è acquistabile su Google Books.