Pachamama, gioco ed ambiente

In Cultura by staff

Noi di Napoli fashion on the road, siamo da sempre sensibili alla sostenibilità ambientale. Basti citare la fortunatissima collaborazione di qualche tempo fa, avuta con Clémentine Sandner; Stilista franco-giapponese di moda ecosostenibile, che fu finalista al Redress Design Award nel 2013 e vincitrice dell’Alumni Prize Winner nello stesso Festival, nel 2015 e nel 2016. Oggi però, passiamo dalla moda al gioco, ponendo alla vostra attenzione una bellissima iniziativa. PACHAMAMA è un particolarissimo gioco collaborativo prodotto da  zeroCO2, società benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale.

Pachamama- gioco ed ambiente-2

Pachamama.

Molto curato nella veste grafica, adatto a gruppi dai 3 ai 6 giocatori, PACHAMAMA è consigliato dai 14 anni in su. La durata media di una partita è di circa 40 minuti. Il gioco mette i partecipanti di fronte alle grandi che l’umanità dovrà fronteggiare per affrontare la gravissima crisi climatica e salvare la madre-terra. Il nobile scopo del gioco è quello di educare e sensibilizzare sulle tematiche ambientali,  mantenendo vivo e accattivante l’entertainment. Il gioco si sviluppa in 10 turni.​ ​Ogni giocatore gestisce un’area geografica differente attraverso delle operazioni strategiche atte a produrre effetti sia economici che ambientali sulla terra. Turno dopo turno le condizioni climatiche peggioreranno inevitabilmente, mentre il tempo scorre inesorabilmente e la temperatura tende a salire, riusciranno i giocatori a fare le scelte corrette per salvare il mondo? PACHAMAMA è stato realizzato con materiali sostenibili.

 

Il legame tra l’essere umano e la Madre Terra è tanto ancestrale quando profondo. Per celebrare questo legame,  zeroCO2 pianterà un albero in Guatemala per ogni scatola prodotta.  Ogni acquirente del gioco, potrà seguire la crescita del proprio albero attraverso aggiornamenti fotografici periodici. Ciascun albero verrà regalato ad una famiglia contadina, che se ne prenderà cura e lo farà crescere nel miglior modo possibile. Tale iniziativa, non solo compenserà le emissioni di CO2, ma supporterà lo sviluppo sostenibile di enormi comunità contadine​ nel mondo. PACHAMAMA è stato lanciato sul mercato lo scorso 3 dicembre 2020 su tutti i canali di comunicazione di zeroCO2 e dei partner collegati. Iniziativa davvero mirabile.


  •  

 

 

 

 

         


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.